“Real love” trama e recensione





Titolo: Real love
Autore: Erin Watt
Pagine: 331
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Letto in: 12 giorni
Trama: Oakley Ford è famoso, attraente, con una reputazione da bad boy e una vita sopra le righe. La sua fama di bello e dannato, però, sta pericolosamente vanificando i successi raggiunti. E se non vuole essere una meteora, Oakley deve cambiare registro. Adesso. Dire addio a feste, ragazze e amicizie sbagliate una volta per tutte e mettere la testa a posto, trovandosi una relazione - normale - con una ragazza normale, anche a costo di pagarla una cifra da capogiro.
Dopo un’attenta analisi, la scelta ricade su Vaughn Bennett, la quintessenza della brava ragazza: bellezza acqua e sapone, un diploma conquistato in anticipo e un lavoro part-time come cameriera per aiutare economicamente la famiglia.
Per Vaughn la proposta è semplicemente folle: una montagna di soldi per fingersi la fidanzata di qualcuno? Ma un’occasione come questa non capita tutti i giorni e lei non può negare che quei soldi le farebbero davvero comodo. Le permetterebbero di pagare il college ai fratelli, estinguere i mutui e, sì, semplificarsi la vita. Così finisce per accettare.
In un mondo pieno di filtri e finzione, per nessuno dei due sarà facile distinguere ciò che è vero, reale, da ciò che non lo è, ma i brividi di un bacio non mentono mai.


!Allarme spoiler!

Momento no: quando Claudia, la manager di Oakley, fa credere a Vaughn che lui l’abbia lasciata.
Momento preferito: quando Oakley si trova ad un barbecue a casa di Vaughn, insieme a sua madre con cui non va d’accordo, ma sorprendentemente si divertono tutti insieme come una grande famiglia.


Giudizio personale: A chi non è mai capitato di innamorarsi perdutamente di una pop star? Tutte prima o poi abbiamo sognato di essere fidanzate con il nostro cantante preferito, ed in questo libro è proprio ciò che succede alla protagonista, Vaughn Bennet, che firma un contratto per fingersi la fidanzata di Oakley Ford, un famoso cantante dalla vita sregolata. Questo sarà infatti per lui un modo per costruirsi una nuova immagine che possa far capire al pubblico di essere cambiato e diventato un bravo ragazzo, affinchè possa risalire la vetta del successo.
Vaughn però non è la tipica fan perdutamente pazza di lui che Oakley si aspettava di incontrare, in quanto essendo già fidanzata, da subito tiene a dichiarare che per lei questo sarà soltanto lavoro, in aggiunta al fatto che non lo ritiene neanche particolarmente simpatico. La cosa inizialmente sembra essere reciproca, ma in seguito Oakley rimane sempre più affascinato da lei e dal suo carattere, forte ma di gran cuore, tant’è che in poco tempo inizia a trovare in lei una confidente, l’unica che sia veramente interessata a conoscere il vero Oakley e non la pop star che manda in visibilio milioni di ragazzine.
Da questo momento in poi Oakley si sente finalmente libero di essere se stesso ed inizia ad accorgersi che la fama e la popolarità non sempre fanno la felicità, in quanto si accorge di come sia finta la sua vita ed il contratto che lo lega a Vaughn ne è la prova. Succede però che man mano che Oakley scopre nuove parti di sè, anche Vaughn inizia a provare qualcosa nei suoi confronti, riuscendo a vedere finalmente la sua vera essenza, e da questo momento in poi non c’è più nessun motivo di fingere perchè tutto ciò che provano è estremamente reale.
Mi è piaciuto molto questo libro, perchè Erin Watt è riuscita a catapultarci dentro alla vita di una pop star per mostrarci come non sia ciò che possediamo a definirci e a fare di noi delle persone felici e realizzate, ma che soltanto i nostri valori e i legami che instauriamo con chi ci sta accanto ogni giorno ci permettono di vivere in maniera piena ed autentica.
Consigliato:


Voto:





Commenti

Post popolari in questo blog

“Finalmente con te” trama e recensione

“Finalmente vicini” trama e recensione

“L'istante perfetto” citazioni